Le terme di Merano sono il simbolo delle cure e del benessere in Alto Adige che rivestono grande importanza sin dall’antichità. La storia delle terme di Merano deriva dall’antico Kurhaus, un edificio costruito nel XIX secolo dove era possibile rilassarsi e dedicarsi alle prime tecniche per le cure del corpo.
Nel 1933, nei pressi di Merano, venne scoperta una fonte di acqua radioattiva contenente radon che ben presto venne utilizzata per la cura dell’osteoartrosi. È da quel periodo in poi che si svilupparono le vere Terme di Merano seppure l’acqua radioattiva venne utilizzata dal 1972 in poi. Oggi le Terme di Merano si presentano al visitatore in stile moderno e innovativo grazie agli interventi architettonici avutesi nel 2005. Modernità e design inoltre trovano ampio spazio nel cuore delle terme di Merano con un opera cubica di vetro e acciaio disegnata da un gruppo di architetti di Berlino.
Altrettanto affascinante è il Parco Termale di Merano, un’area di 51.000 mq dove si trova una vasca per il nuoto controcorrente, vasche ad acqua calda e fredda, metodo kneipp e tante altre possibilità per trascorrere piacevoli momenti dedicandosi alla cura e al wellness.
Hotel Merano
Hotel Pienzenau am Schlosspark ****SPrevisioni Meteo